Happy “Happy People Day” !

Oggi, 27 Novembre, e’ la giornata internazionale delle persone felici.

Non cercate di googlare “happy people day” perchè probabilmente non lo troverete….ed il motivo principale è dato dal fatto che me lo sono inventato io 10 minuti fa.

Nonostante io confidi pienamente nelle proprietà onniscienti del web, non credo che “internet” sia così potente.

In ogni caso, volevo solamente postare, con un pretesto festoso, le foto fatte ieri mattina in questo bellissimo angolo di mondo.
Oggi purtroppo non è una bella giornata di sole come ieri, ma è sicuramente un giorno da ricordare per me….

Ed è per questo che voglio celebrare con voi l’ HAPPY PEOPLE DAY.
Se per caso siete anche voi felici di quello che siete, di quello che avete e di tutto quello che fa parte della vostra vita in questo momento, potete anche voi assolutamente festeggiare con me in questa fantastica giornata….
…ricordate….27 novembre….Happy People Day !
😉

Vi sentite poco felici?
Guardatevi intorno.

Il mondo è pieno di persone felici.
Come è pieno di persone infelici.

La vostra attitudine, determina in quale dei due gruppi finirete per appartenere. La linea tra i due mondi, nonostante le apparenze, è molto sottile.
A volte mi sveglio anch’io con le balle girate (most of the mornings i would say)….e sembra che il mondo, tra il lavoro, la stanchezza, 1000 cose da fare, ecc, mi vogliano tenere con  il sedere inchiodato al letto od addirittura buttarmi giù.
E’ capitato parecchie volte, se devo essere sincero.

Nonostante questo, cerco sempre di mantenere il mio mantra ed il mio essere in un tenore positivo.
Svegliarsi e cercare di trovare dentro di se quel sentimento di gratitudine verso la propria esistenza e verso quello che di più puro e sincero ci circonda, aiuta a ripristinare la felicità interna di ognuno di noi.
Facile a dirsi, direte voi.

Eggià. Un paio di metodi che uso di solito per riprendermi sono uno il riconoscere il puro e semplice fatto di essere vivi, in salute (chi più o chi meno) e di avere l’immensa fortuna di poter scegliere la nostra vita come vogliamo che sia, ogni santo giorno.
Nonostante tutte le scuse che si possono trovare, siamo sempre in grado di cambiare le nostre vite; abbiamo questa fortuna.

Il secondo metodo, sta nel riconoscere la bellezza nel mondo che ci circonda; non c’è niente di più gratificante nell’avere la fortuna di essere vivi e di poterci godere le piccole cose che la vita ci regala ogni giorno.
La lista è infinita. Si può iniziare dall’affetto dei famigliari, l’amicizia ed il supporto delle persone care; si può poi proseguire su argomenti più ampi come la possibilità di poter annusare i profumi.
L’infinito piacere che ci provoca sentire un odore che ci piace e che ci ricorda emozioni provate.
Il piacere della vista e dell’impatto che i colori hanno nel nella nostra vita; la fortuna di poter ammirare un paesaggio, le persone o solamente un albero accarezzato dal vento.
La musica….
La poesia e la bellezza, sono  ovunque attorno a noi.
Ci sono diverse cose che prendiamo per scontato ogni giorno e che invece possiamo usare come punto d’appiglio per ricordare a noi stessi di quanto la vita, in se, sia meravigliosa.

Quindi….happy HAPPY PEOPLE DAY, in caso anche voi stiate fondamentalmente riconoscendo il fatto di vivere un’esistenza felice.
Happy People Day, vuole essere un’ode a chi non si ferma all’apparenza delle cose ma a chi decide di dare un’occhiata a quello che di profondo e veramente importante ci viene regalato ogni santo giorno, quando ci svegliamo al mattino: la possibilità di vivere la nostra vita come desideriamo.

Happy Happy People Day !!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s