All you need is lov…ehm, Travelling !

Loved-Up-Fireworks-1-980x4101Febbraio.
Il mese dell’amore qui a Sydney. Tutta la città è tappezzata di cuori e gente che si sbaciucchia.
Io, non facendo parte di questa grande iniziativa ormai da qualche anno, me ne sto a guardare in disparte, con aria abbastanza soddisfatta direi.
Questo 2014 è un anno di cambiamenti!

Quindi anche per domani, che è San Valentino, ho deciso di non guardare il solito film di Bridget Jones, mangiarmi il mio solito Kg di gelato al cioccolato, cantando a squarciagola le canzoni di Adele. No! Quest’anno voglio cambiare!
Forte anche del fatto che sono appena tornato da un viaggio che ha a dir poco dell’epico.
Praticamente ho saltato a piè pari tutto Gennaio, essendo stato on the road, per la sua quasi totalità.

Ebbene, ho deciso che quest’anno per me sarà all’insegna del girovagare, proprio come lo fu ai tempi della soleggiata California o quelli dell’incantevole Thailandia; si sa che ogni tanto resettare e partire freschi con una nuova avventura, non solo giova allo spirito, ma anche alla vita stessa.
Ma di questo parleremo a tempo debito. Per ora voglio condividere solamente parte di quello che ho vissuto in questa breve vacanza.

Ma andiamo per ordine.
2014: iniziato l’anno appunto con questo mega trip in giro per l’Australia, accompagnato dalle mie mamme™, per l’occasione volate (o fuggite) fin qui dal nostro bel paese.
Un viaggio veramente che m’ha scioccato nel profondo e m’ha fatto capire quale sia veramente la vera “natura” di questa terra, così lontana, così immensa e così, a volte, incontaminata e selvaggia.
Forse l’avrei potuto capire semplicemente guardando il primo Film della serie “Mr Crocodile Dundee” ma, non essendo così acuto, sono riuscito a capirlo solo dopo 3 anni e mezzo di permanenza sul suolo.
Douh!

Dunque dunque, il viaggio l’ho programmato tutto da me, un po’ a scatola chiusa, un po’ senza saper leggere ne scrivere (soprattutto scrivere, come ben sapete), visto che nei miei 3 anni e mezzo qui down under, NON ERO QUASI MAI USCITO dal NSW, se non per un veloce trip a Melbourne, Camberra, Byron Bay e Surfers Paradise; molto riduttivo, se si vuole, visto tutti gli altri posti che ci sono qui da vedere!
Quello che mi consola (magrissima consolazione) è il sapere che nemmeno l’australiano medio vede un gran che della propria terra, durante l’arco della sua vita! Conosco infatti una manciata di aussies che non sono mai andati in Western Australia….od a vedere la Barriera Corallina. Pity!
Ma noi, giovani eroi, cercheremo di elevarci dalla situazione di Australiano Medio e tenteremo di girare questa terra sconosciuta e di raccontare la nostra storia ai posteri, come a breve appunto inizierò a fare.

L’Australia è una terra incredibile, di bellezza inaudita e di vastità ancora maggiore, quindi ovviamente, quando ci si ritrova a voler visitare TUTTE le sue attrazioni, il vincolo principale diventa sicuramente il tempo a disposizione.
Tuttavia questo viaggio è stato realizzato in 19 giorni quindi, bene o male, è alla portata di tutti, sia residenti che visitatori d’oltreoceano.
L’altro vincolo poi, dipendente dal primo, è la moltitudine di attrazioni da visitare.
Essendocene appunto troppe ed a distanze alquanto importanti, bisogna purtroppo fare delle scelte ed optare per un posto o per l’altro.
Il terzo ed ultimo vincolo è ovviamente relativo al Budget a disposizione. Gli spostamenti ed il pernottamento sono più o meno costosi dipendentemente dalle zone che si decide di visitare ed appunto dalla loro locazione geografica. Più il posto è remoto, più i prezzi salgono.
In ogni caso, mi metto a disposizione per mandarvi  l’itinerario completo in Excel, con tutte le tappe ed info dettagliate (da buon ingegnere).
A buon rendere.

Vi allego intanto la mappa dell’itinerario.
I prossimi posts a puntate sveleranno ogni minimo dettaglio di questa nostra avventura.

Screen Shot 2014-02-13 at 12.51.58 pm

Preparatevi per questo super trip che include una cinquantina di località da visitare, 3000 km in auto, 6 aerei, 1 elicottero, 2 navi, 50 km in bicicletta una 10 di ore di camminate.

Buona settimana a tutti !!

enjoy

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s