New Life

Christmas AustraliaIl titolo di questo post già fa intravedere un po’ quello di cui voglio parlare quest’oggi.
Nelle ultime due settimane ci sono state talmente tante novità da aver ridotto la mia giornata a non-stop avanti ed indietro per le strade di Sydney, senza un minimo di ritegno per il relax, che è consono invece per il periodo dell’anno.

Si sa che con la tensione creata dall’imminente fine del mondo, pianificare le proprie giornate era diventato difficile un po’ per tutti…..ma per ogni cosa c’è un ritegno!!
Scusate l’assenza quindi ma veramente sono stato sommerso di impegni di ogni tipo.
Tutto sommato però, sono riuscito finalmente a CAMBIARE CASA.

Yes!
Il mio regalo di Natale é stato infatti quello di cambiare appartamento e prendere finalmente qualcosa DI MIO (no, non ho comprato, purtroppo).
Il mio vecchio flatmate era diventato insopportabile e necessitavo veramente un cambiamento in questo senso, in vista poi anche della mia nuova mansione di Guarda-spiaggia (più vicino alla spiaggia, meglio è).

Fare il bagnino qui in Australia a Bronte, nella spiaggia considerata come la più pericolosa del New South Wales, e’ una di quelle soddisfazioni che mi sono preso e di cui sinceramente vado molto fiero. Vestire la maglia ed il ridicolo cappellino, mi rende veramente felice nonostante le apparenze un po’ anti-fashion.
Il Guarda Spiaggia qui in Australia e’ considerata una figura di rispetto e fa piacere vedere come la gente ti sorride, ti tratti con gentilezza e che soprattutto SI FIDI di te quando cerca soccorso in situazioni di difficoltà.

Credo che questo traguardo mi possa aiutare a farmi sentire ancora più a mio agio in questa terra lontana.

Life-Saving, Casa nuova…….e Fine del mondo.
Accidenti che settimana!!

Adesso invece siamo già a Natale. Domani per festeggiare sono di turno in Spiaggia, quindi se siete qui a Sydney e avete deciso di passare la giornata al sole ed al mare, passate a salutare, che fa piacere vedere qualche faccia famigliare in questo giorno particolare.

Il 26 Dicembre in Australia è chiamato BOXING DAY, per via (probabilmente) che i signori feudali donavano ai propri servi, il giorno dopo di Natale, una scatola (box) contenente dei regali; da li Boxing day é interpretato da molte nazioni come il giorno in cui donare ai meno fortunati.
Oggigiorno, il boxing day è il giorno dello Shopping Estremo, dove appunto ORDE di famiglie si recano nei centri commerciali a fare razzia di prodotti di cui non hanno bisogno, falsamente messi a ribasso di prezzo per essere venduti.
Un po’ come il Black Friday negli stati uniti, che succede il giorno dopo il giorno del Ringraziamento; una fantastica presa per il culo.

Io penso che approfitterò del traffico cittadino per recarmi fuori città. Jervis Bay potrebbe essere un’ottima alternativa.

Cheddire di più, l’anno nuovo è già iniziato per i Maya, e sta per finire per tutti quelli che seguono il calendario Gregoriano, ed e’ quasi a meta’ per i buddisti e gli ebrei.
Io seguo il mio calendario che dice che il 1 gennaio sono off dal lavoro e quindi rendo grazie per questo; e’ un po’ come la festa del lavoro per me, visto che qui non si festeggia il primo maggio.
Quindi per me il 1 gennaio e’ la festa del lavoro. Il 31 lavoro, quindi la sera sarà una sera come un’altra….ma celebrerò sicuramente all’insegna della cosa che faccio ormai da 3 anni, sin dal primo capodanno passato qui in Australia: vedere l’alba sorgere sul promontorio a Bondi.
Veramente uno spettacolo incredibile.

In caso foste a Sydney, in caso foste senza programmi, ci si vede là alle 5am !!!
Io sarò quello sulla roccia più sporgente.

Per tutti gli altri….

Vi auguro un felicissimo natale ed un bellissimo anno nuovo !
Grazie ancora a tutti quelli che si prendono la briga di leggere quello che scrivo.

Non sapete che piacere mi da il sapere che posso aiutare qualcuno a seguire i propri sogni.

e come sempre…

ENJOY

One thought on “New Life

  1. Grande Paolo,
    vai sempre a tutta.
    Ma come fai a fare tutte ke cose contemporaneamente?sei un multitasking umano!!
    Have a great 2013 in your new house!
    Alby

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s